02 ottobre 2010

Benvenuti al Sud

Adesso che c'è in ballo anche questo blog, oltre che tenere i biglietti del cinema potrei anche fare una scheda per tutti i film che vediamo (solitamente 1 a settimana).
Partiamo dall'ultimo visto "Benvenuti Al Sud"


Che dire...partiamo col fatto che solitamente le commedie (e poi italiane) non mi ispirano neanche un minimo ! Però la scelta del gruppo è stata questa e devo dire che è stata buona. 


Devo dire che è stato un film molto simpatico, pieno di battute basate soprattutto sui classici luoghi comuni tra terroni e polentoni. Bisio, come gli altri attori, è molto simpatico e intrattiene bene per tutto il film, si guarda infatti volentieri anche per una persona come me che è indirizzata verso sangue, sparatorie, horror, ....sangue....e anche sangue! 


Alla fine il film, secondo me, rispecchia molto il carattere ospitale dei nostri terroni...e quello più, come dire, gelido, dei polentoni (mi ero totalmente scordato dell'esistenza di questo termine XD ) su questo c'è poco da dire, è un dato di fatto e basta, però, c'è anche da dire che la vita rappresentata in quel paesino mi sembra abbastanza lontana da molti problemi che seriamente vi sono al sud...ma è un film !


Lo consiglio? direi di si, farsi quattro risate fa sempre bene !!

Nessun commento:

Posta un commento