11 giugno 2011

ESP - Fenomeni Paranormali

...si potrebbe essere considerato un fenomeno paranormale anche il fatto che ritorno a scrivere dopo tempo, ma il lavoro e lo studio in questo periodo mi stanno massacrando !! Bene... ESP - fenomeni paranormali è stato l'ultimo film che ho visto... anche se c'è da dire che NON mi sono perso "the hangover 2"...più conosciuto come "una notte da leoni 2" ...ma qui cosa ci sarebbe da recensire ?!  anche se molte persone sono rimaste deluse da questo secondo capitolo (ma perchè poi...chissà cazzo si aspettavano di vedere) a me ha fatto morire dal ridere come sempre... ah si ho visto anche il quarto capitolo di "Pirati dei caraibi 4 oltre i confini del mare" ..anche questo l'ho trovato sempre in forma come film....Jack Sparrow rimane sempre un personaggio idolo! XD

va beh ormai non sto più scrivere il mio sommo parere su questi due film passati... ma mi concentrerò su...appunto...ESP...inizio col dire che notavo su internet una MAREA di commenti negativi e positivi...praticamente in rapporto 1:1 ...e va beh la ggente è fatta così ma la mia domanda è...PERCHE' tutte le recensioni sono estremamente negative su tutti i siti più famosi ?!? Secondo me i critici sono un branco di coglioni perchè se poi si guarda il voto medio del pubblico (quindi che comprende quelli che fanno chemmerda e quelli che dicono cheffigata) è abbastanza buono se non buono !??! Visto che io faccio parte del pubblico e di film horror nella mia breve ventennio di vita ne ho visti a vagonate.... beh non mi sento un coglione io ma mi sento di dirlo a chi l'ha votato 0 o 1 ...visto che non può essere il voto reale ma bensì un qualcosa di voluto a "livello" più alto........... ma queste tecniche di non-marketing le vorrei evitare...tanto boh...per adesso non comprendo il senso...chi è che sponsorizza per non farlo vedere?! ..Mah

Veniamo al film che è meglio !! ...

ecco la mia grandissima recensione del film... beh... sinceramente sono entrato in sala con l'idea di vedere qualcosa alla Paranormal Activity ...ovvero un film piatto e rompicoglioni che però era in grado di creare tensione nella sua rompicoglionaggine! :D ...e invece no... è un buon mix di tutto...ci sarà gente che dirà "aahhh ma l'hanno copiato perchè è registrato in prima personaaa" ...e allora...tutti gli altri film registrati in terza?!?! XD di sicuro rende di più un film del genere... e di sicuro non sono riprese alla Cloverfield dove all'inizio ti dovevi abituare alla tecnica per non star male ahaha (ahhh bello cloverfield!!! mi manca il seguito!!) ...l'ambientazione?! secondo me una figata estrema... un ospedale psichiatrico ! Sinceramente...lo sono andato a vedere proprio perchè ero curioso di vedere cosa avrebbero tirato fuori da un ambiente del genere... e l'effetto, come mi aspettavo, spacca... i lunghi corridoi, le stanze, ecc ecc caricano di tensione a balestra! Più che altro pensavo "pensa che figata potrebbe essere una dark ride in un posto del genere" ...un po' come la dark ride a tema ospedale abbandonato nel parco in giappone..la dark ride più grande al mondo...figa! ..EHM..torniamo al film, ah si ecco... le analogie?! ...mi ha ricordato il film "1408" ..di quello che va nella stanza di albero "stregata" che impazzisce ecc ecc... molto molto molto simile come cosa ma ambientata nell'asylum... però visto che quel film mi era piaciuto molto ...questo gli è andato dietro! Diciamo che lontanamente c'è lo zampito di Stephen King!





la trama riassunta?! Una troupe televisiva si reca al Collingwood Psychiatric Hospital, famoso per i suoi fantasmi, per girare un altro episodio di "ESP - fenomeni paranormali" ...iniziano così le riprese e le interviste ai custodi e altre persone legate al luogo.. l'ospedale si era costruito una bella fama in passato, un dottore semo praticava lobotomie sui sui pazienti con risultati stupefacenti (diventavano tutti dei poveri cretini) ...gente si era suicidata...pazienti avevano dato di matto ancora di più di quando erano entrati...matti! ...e tack...un gruppo riuscì a scappare uccidendo il povero dottor Friedkin. 50 anni dopo la struttura è ancora il, abbandonata. La troupe si fa quindi chiudere all'interno dal custode che sarebbe tornato la mattina dopo alle 6 a riprenderli...e inizia le sue riprese...Vengono montate le camere fisse sugli hot spot, punti dove probabilmente si potrebbero verificare fenomeni paranormali...e vengono effettuati spezzoni su particolari inquietanti dell'ospedale. 

MA ecco il solito ma del cazzo.. ad un certo punto una presenza solleva i capelli di Sasha...scatta un semi-panico generale seguito da rumori ai piani alti dell'edificio...Houston (finto medium), T.C. (il cameraman) e Sasha (ragazza troupe) vogliono andare via dall'ospedale ma Lance, il cronista, pensa sia una buona occasione per fare riprese che potrebbero renderli famosi.....cambierà presto idea! Si decide allora di recuperare armi e bagagli e di chiamare il custode. Lance manda allora il loro amico Matt a raccattare l'attrezzatura.... non farà ritorno...almeno per adesso.......
Tentano di chiamare il custode che sarebbe dovuto arrivare alle 6 del mattino circa... ma boh, per strani motivi i cellulari non prendono più, gli orologi segnano tutti orari insoliti tipo le 10 del mattino o giu di li...ma il buio regnava ancora. (questi partcolari intrigano XD) ...decidono di mangiare qualcosa intanto ..ma anche il cibo sembra esser li da una vita...era completamente marcio! i conti non tornano ...e Matt neanche...

Decidono di sfondare la porta d'entrata chiusa dal custode...ma...la scoperta è spiazzante... quella porta ORA collega ad un altro atrio dell'ospedale. Iniziano quindi le ricerche per Matt... Ben presto il limite tra realtà e pazzia viene sorpassato..........

Bona le. Mi va di finire così anche perchè scriverei troppo... quindi....mmmm beh...guardatelo, ci sono molte scene piacevoli dai!



LA PECCA : il finale...il finale in sè mi è piaciuto...però sarei stato curioso di vedere...la fine vera e propria! XD ...ecco attenzione MEGA SPOILER del finale...leggete a vostro rischio e pericolo ....


"Lance si ritrova a vagare nei sotterranei dell'ospedale, ormai è solo nell'oscurtà, quando trova la zona dove il Dr.Friedkin praticava la lobotomia sui suoi pazienti, i ferri sono ancora li, il lettino pure...trova anche un altarino con simboli satanici e un teschio (poteva per caso mancare?!?) quando sente un rumore, si gira di scatto e vede l'equipe del dottore praticare l'operazione, questi si girano verso di lui e il dottore si scaglia contro di lui....seguono urla e filmato danneggiato... ricompare il filmato... Lance postume da una lobotomia allo stremo saluta il pubblico e lo invita a seguire una nuova puntata di ESP - fenomeni paranormali" ...ecco c'è la fine è bella tranne la fine fine.... io volevo vedere CHI ritrovava le registrazioni...e invece niente... a questo punto spero ci sia un seguito proprio per vedere sta cosa! ahaha

Nessun commento:

Posta un commento