08 maggio 2011

Fast & Furious 5

awe ieri sera ci siamo sparati il nuovo Fast Five ...ovvero Fast & Furious 5. Il clima lo si nota all'ingresso...ANZI...prima di entrare al multisala, già nei parcheggi puoi scorgere orde di bimbiminkia under 18 con cappellini da sole (di notte chiaramente...) canottiere e felpe talmente fosforescenti che ti viene da pensare che le abbiano rubate agli operai dell' Anas....e qui ti scattano quei voglini della serie "perchè non ho un manganello spagnolo in tasca?!" ...ma ahimè rimani a pensare...di sicuro se avessi un figlio e mi salta fuori così vuol dire che ho fallito proprio come genitore...ma sarò sempre in tempo a fargli un lifting a forza di noci (..per quelli non di zona noci = botte) che gli consentirà una vita dignitosa..ma pasti rigorosamente con cannuccia.
Chiaramente saltando una generazione o 2 si trova gente normale...per poi saltare in avanti ancora e vedere i bimbiminkia allo stato di ragazzo tendente ai 30 anni con quei bocchini di macchine taroccate che fanno pietà (almeno in zona di sta gentaglia non ce n'è molta..) Attenzione...tra questi c'è anche qualcuno dotato di buon gusto che ha modificato l'auto veramente bene, e va beh, una passione è una passione e non tutti l'apprezzano....ma cazzo queste persone potrebbero far notare la merdosità di certe macchine ai loro amici !! ahahahah 
passiamo al film...
in america ha già fatto il pienone e ha incassato un botto e anche qui non mi sembra da meno, sala piena anche ieri sera, noi avevamo prenotato i biglietti 5 giorni prima per avere 2 file centrali ahahaha..ma va beh.


il film inizia con con il trasferimento di Dom in carcere in quanto nel capitolo precedente era stato arrestato. Autobus penitenziario in mezzo ad un mezzo deserto...chi arriva!? Chiaramente 3 macchine nere che fanno imbussare anche il signore e liberano Toretto. A bordo Brian O'Conner, la sua fidanzata nonché sorella di Dom, Mia e altri due amici Tego e Rico. La famiglia di nuovo al completo scappa allora a Rio de Janeiro. Qua nella favelas incontrano Vince (dal primo capitolo) che propone un furto d'auto su un treno (...) facile facile.

A bordo Dom e Brian si accorgono che gli uomini che "lavoravano" con loro stavano pianificando qualcos'altro e che le macchine erano sotto sequestro dall'FBI americana, evidentemente c'era qualcosa di grosso sotto. Scattano noci&pallottole e gli agenti rimangono uccisi. Mia riesce a scappare con la Ford GT40 che questi "trafficanti" volevano avere a tutti i costi mentre Brian e Dom si fiondano giù in un fiume e bla bla bla. E' qui che entra in gioco il più grande corruttore/spacciatore/criminale/echecazzoneso di Rio, il signor Hernan Reyes, che promette ai due di trovare la macchina e ciò che gli interessa.

In pratica dentro a sta ford vi era un chip con le informazioni riguardanti dei depositi di denaro con più di 100 milioni di dollari di questo Reyes. Scatta così il piano per fottere fino all'ultimo centesimo. Ricordiamo che nel frattempo una squadra speciale americana, capitanata da Luke Hobbs (the rock alias Dwayne Johnson), è alla ricerca dei fuggitivi, incolpati anche della morte degli agenti dell'FBI sul treno.

Per il colpaccio Domenic e Brian chiamano i loro amici a Rio, ecco allora che re-incontriamo Roman Pearce (da fast and furious 2), Ludacris nei panni di Tej Parker (sempre dal 2), Han Lue (incontrato a partire da Tokio drift), Gisele, Tego e Rico (interpretato da Don Omar :D).
Sinceramente adesso non ho voglia di scrivere i colpi di scena del film anche perchè sarei uno stronzo a rivelarli a chi non ha visto ancora il film ! (a dirla tutta mi sono rotto le balle di scrivere ahahah). Comunque posso dire che l'azione in questo film non manca di certo, forse manca il fattore "corse" che aveva caratterizzato di più nei primi capitoli ma di sicuro questo è ad un ottimo livello e secondo me se la gioca con il primo e secondo. non saprei chi mettere in testa alla classifica, di sicuro Tokyo drift è stato tra i più noiosi anche se forse noioso è una parola grossa, sarà poi il fatto che mancava il cast che ha caratterizzato i primi, qui invece ritroviamo tutti quanti e mi è piaciuta sta cosa.

Entriamo in fase super cazzona/quasi ridicola quando, e qui va beh lo dico tanto si vede anche nel trailer, scappano con una cassaforte blindata trainata da 2 Dodge Charger, che cazzata atomica XD ..per non parlare poi dei sottili cavi d'acciaio che hanno un potere di indistruttibilità non indifferente.


Ci sono molte scene che mi sono piaciute e di fatti non ne ho una preferita, boh, sono rimasto molto soddisfatto di sto film dai, pensavo a qualcosa di più noioso e invece no !


ps. a fine film c'è una sorpresa, avevano già detto in una conferenza che si sarebbe fatto anche Fast & Furious 6 ...e di fatti colpo di scena... ( contiene un mezzo spoiler ciò che sto per scrivere...quindi potresti fermarti a leggere fin qui...) ...torna in scena Letty (Michelle Rodriguez) che si pensava fosse morta. Il regista Justin Lin continua la sua opera di bene !! ahahahaha

Nessun commento:

Posta un commento