04 dicembre 2011

Il Mistero di Rookford - GameOver post Sabato

Eccomi qua, ore 12.48 am che finalmente faccio colazione, possiamo ufficialmente inaugurare questa domenica 4 dicembre con questo caffè lunghissimo e questo clima color nulla !!
EBBENE..oltre alla degustazione di long island e di havana e coca (sottolineamo a scrocco..poi con havana 7...c'è spettacolo!) .........oltre ciò, e oltre alla sbaraccata di appunti che sto scrivendo...e alla sbaraccata di persone che non capisco (1 sola! XD) ...sono andato anche al cinema ehh !!
Il bello qual'è stato!? ...che questa settimana come quella prima proiettavano dei gran filmazzi !! ..proprio roba off-limit per i miei gusti, però c'è il solito MA di mezzo... difatti abbiamo notato sto "Mistero di Rockford" e anche se fino all'ultimo pensavamo di andare a vedere il film con Ben Stiller e Eddie Murphy....abbiamo ripiegato sul primo in quanto sarebbe dovuto essere un thriller mezzo imbastardito con un horror.. proviamo..o la va o la spacca..se e caz..



Il Mistero di Rookford..è fenomenale come traducano i nomi dall' originale... che si chiamava "the Awakening"..che poi aveva un senso sto nome! ..ma va beh! La trama!? Macchè.. farò una sorta di mia sinstesi con considerazioni del critico (io) ! XD

Il film è ambientato nella Londra post I conflitto mondiale, nel 1921 circa. I ciarlatani e i fantasmi erano all'ordine del giorno ma non per Florence Cathcart, una giovane sgamatrice di buffoni! :D Tradotto in italiano, Florence (si traduce Firenze?! ..perchè una si chiama probabilmente come una città!? o.O) grazie alla sua preparazione scientifica, razionalità e logica riusciva a incastrare qualsiasi "finto fantasma".
Un giorno gli arriva però a casa un simpatico ex veterano di guerra professore balbuziente di un collegio sperduto....un bambino era morto a causa di un fantasma. Inizialmente F. non sembra intenzionata ad accettare l'incarico, della serie te la faccio vedere ma non toccare.....poi dopo chiaramente, per non far finire il film così..accetta e tramite l'Hogwarts express raggiungono questa scuola maschile di cinni..nel film mi pare di capire all'inizio che parlano di orfani...ma poi più avanti compaiono i genitori..evidentemente abbiamo capito male in 3 persone XD ..boooh

Ecco, da qui che dire...l'ambientazione ricorda la casa di Lara Croft di tomb raider 3 ahahah, nel film rende abbastanza anche per i colori che sono sempre mantenuti freddissimi senza un accenno a qualche colore vivido a parte ad una palla di biliardo che ruzzola dalle scale! Le storie con i fantasmi mi sono sempre piaciute e questo thriller, che non so perchè a parte "the Others" e "the Orphanage" mi ricorda un po' anche "Shutter Island" ..della serie..chi è il pazzo? chi è il vivo? chi è il morto?!? ...come suspance non è che ce ne sia molta anche se ci sono quelle 3/4 scene che fanno paura dai...e sono apprezzabili, classiche...ma apprezzabili...classiche in che senso?! ...per la scontatezza! Mi è piaciuto molto l'uso di quella casa per bambole che compariva sempre all'interno di sta mega villa...devo dire che mi ha tenuto sempre sulle spine! :D ...molto bella una scena a film inoltrato... non vi voglio rovinare la sorpresa! XD

Dai alla fine è stato piacevole da vedere come film, la storia mi sembra abbastanza originale, almeno non mi ricordo altri film con una trama così, chiaramente i richiami ai film citati ci sono...ma è normale direi...quindi si, consiglio questo film!

Una curiosità?! Oltre all'attrice Rebecca Hall nei panni della protagonista....chi c'è?!?! Imelda Staunton, e chi sarebbe?! ..me lo sono chiesto anche io XD ...è quella che in Harry Potter interpretava la donnella (Dolores Umbridge) del ministero della magia ne l'ordine della fenice! ...e che ha fatto anche tata matilda o una roba del genere ahahah...qui cosa fa?! ...la balia/badante/donnadicasavisionaria! ...si vede che è un ruolo molto adatto a lei !


Nessun commento:

Posta un commento