
EBBENE..oltre alla degustazione di long island e di havana e coca (sottolineamo a scrocco..poi con havana 7...c'è spettacolo!) .........oltre ciò, e oltre alla sbaraccata di appunti che sto scrivendo...e alla sbaraccata di persone che non capisco (1 sola! XD) ...sono andato anche al cinema ehh !!
Il bello qual'è stato!? ...che questa settimana come quella prima proiettavano dei gran filmazzi !! ..proprio roba off-limit per i miei gusti, però c'è il solito MA di mezzo... difatti abbiamo notato sto "Mistero di Rockford" e anche se fino all'ultimo pensavamo di andare a vedere il film con Ben Stiller e Eddie Murphy....abbiamo ripiegato sul primo in quanto sarebbe dovuto essere un thriller mezzo imbastardito con un horror.. proviamo..o la va o la spacca..se e caz..

Il film è ambientato nella Londra post I conflitto mondiale, nel 1921 circa. I ciarlatani e i fantasmi erano all'ordine del giorno ma non per Florence Cathcart, una giovane sgamatrice di buffoni! :D Tradotto in italiano, Florence (si traduce Firenze?! ..perchè una si chiama probabilmente come una città!? o.O) grazie alla sua preparazione scientifica, razionalità e logica riusciva a incastrare qualsiasi "finto fantasma".
Un giorno gli arriva però a casa un simpatico ex veterano di guerra professore balbuziente di un collegio sperduto....un bambino era morto a causa di un fantasma. Inizialmente F. non sembra intenzionata ad accettare l'incarico, della serie te la faccio vedere ma non toccare.....poi dopo chiaramente, per non far finire il film così..accetta e tramite l'Hogwarts express raggiungono questa scuola maschile di cinni..nel film mi pare di capire all'inizio che parlano di orfani...ma poi più avanti compaiono i genitori..evidentemente abbiamo capito male in 3 persone XD ..boooh

Dai alla fine è stato piacevole da vedere come film, la storia mi sembra abbastanza originale, almeno non mi ricordo altri film con una trama così, chiaramente i richiami ai film citati ci sono...ma è normale direi...quindi si, consiglio questo film!
Una curiosità?! Oltre all'attrice Rebecca Hall nei panni della protagonista....chi c'è?!?! Imelda Staunton, e chi sarebbe?! ..me lo sono chiesto anche io XD ...è quella che in Harry Potter interpretava la donnella (Dolores Umbridge) del ministero della magia ne l'ordine della fenice! ...e che ha fatto anche tata matilda o una roba del genere ahahah...qui cosa fa?! ...la balia/badante/donnadicasavisionaria! ...si vede che è un ruolo molto adatto a lei !
Nessun commento:
Posta un commento