01 novembre 2012

Silent Hill Revelation 3D ...la verità !

Che verità ? ..beh la verità su questa pellicola 3D uscita proprio ieri (31 ottobre 2012). Dopo il primo grande episodio è toccato a questo sequel ...già la scritta 3D a fianco del titolo poteva essere un chiaro sintomo di merdata atomica... e più o meno è stato proprio così !! Diciamo che più semplicemente sono stato più deluso che soddisfatto di questo Silent Hill !


Vediamo di riassumere un po' la trama in maniera sempliciotta (cit.) semi-spoilerosa (non ci sono veri e propri spoiler dai..) :
Sharon è riuscita a tornare dal padre grazie alla madre Rose che si "sacrifica" rimanendo intrappolata nel magico mondo di Oz ..no.. di Silent Hill... evidentemente in quel paese di tenebre vige la legge fuori uno dentro un altro! ahah... Beh, Sharon o Heater Mason che si voglia è in continua fuga col padre.. e continuamente incubi legati al mondo di Silent Hill le pervadono la mente. Alla vigilia del suo diciottesimo compleanno e appena trasferitasi in un altra cittadina i sogni iniziano a fondersi con la realtà... infondo Inception ha avuto successo ... XD
Heater non ricorda il suo passato.. sa solo che il padre Harry cerca di proteggerla da una simpatica setta che cerca da anni di catturarla ....cose che succedono ehhh !! Il compleanno è ormai vicino e cosa c'è di più bello di regalo che il rapimento del padre da parte della setta di Valtiel ?!?! ..anche gli incubi !! OLE'

Sharon o Heater o la bambina con la ricrescita sonnambula o Alessa decide allora di cercare il posto sognato più e più volte....il padre le ha sempre detto di non recarsi mai a Silent Hill e chiaramente Sharon, che è una bambina molto obbediente, non ci va. Eh se ...ci va ci va!

Cosa mi è piaciuto e no ?!
Se l'inizio ...regge... più si va avanti nella storia e più il film pare proprio un videogioco. C'è... come dire... sembra proprio di passare da un livello all'altro senza un vero e proprio collegamento "logico" ..chiaro che di logico in un mondo di tenebre non c'è molto... però qui si profonda ancora di più nella boiata! Il sospetto che mi è venuto ieri sera è che il regista non fosse lo stesso.... e di fatti !!! Micheal J. Basset non ha saputo continuare il bel lavoro di Christophe Gans... Magari scenografia e fotografia sono rimasti allo stesso livello scorso... anche se non sempre! ...però dai... ci sono poi delle scene che fanno piegare dal ridere proprio!
Non mi puoi mettere Pyramid Head come capo giostraio in un carosello a cavalli e corpi incelophanati !! Oppure un ragno manichino con tante facce... ma che cavolo è ?!!? Ora.. io non ho mai giocato ai capitoli videoludici ...c'era il ragno proprietario della fabbrica di manichini che guardacaso confinava con l'asylum blablabla ?! Si ?! ...bene !!! Non lo mettere nel film !!!
sei il top. PUNTO.
Poi giù di controsensi ...Silent Hill raggiungibile da pochi... Silent Hill di difficile evasione... e poi boom.. ora invece è affollato più che mai ...gente che si è persa per strada che è stata risucchiata dalle tenebre nella cittadina più cool e più pregna di nebbia e cenere del mondo! ahah


Conclusioni... to mò!
Alla fine l'ho visto anche volentieri... l'ambientazione è quella che mi è sempre piaciuta... da l'idea di fare urban exploration in un incubo..e ciò è bello... però per il resto ha perso molto secondo me!! 

Epica la scenda di Pyramid Head difensore di Sharon !! ahahah ...diventerà il nuovo idolo di tutti noi bambini.


Considerazione sul 3D

...diciamo che per un film del genere non è stato male! ...la profondità è stata ben esaltata...e di sicuro in una sala con uno schermo bello grande la resa non dev'essere male! ...ma il 3D in post produzione?! ...c'è... il classico oggetto che arriva negli occhi ?! ...quello era sulla cacatina andante! XD ...della serie "ehi rega, ci servono bastoni o spade da far schizzar fuori altrimenti cosa usiamo ?!?!" ...due scatagni di sangue e via... per questi effetti si poteva fare sicuramente meglio.. o segarli via di netto lasciando solo la cenere in caduta libera ahah

---
foto : http://moviecarpet.com


Nessun commento:

Posta un commento