20 novembre 2017

USA - noleggio della macchina

Pagina 3 - Viaggio negli USA 2017
NOLEGGIARE la MACCHINA

Per il nostro roadtrip avevamo bisogno di un mezzo comodo, spazioso e abbastanza off-road nell'anima! Come sempre il budget vegliava su di noi quindi non potevamo spendere una caterva per noleggiare un Classe G da fare i papponi in mezzo al deserto... 

Abbiamo trovato su SIXT una bazza! Un Chevrolet Tahoe 4x4 con 7 posti. Sì, eravamo in 4 quindi 7 posti era il top!

Ho fermato la macchina circa 2 mesi prima, pagando anticipatamente con carta, chilometraggio illimitato e assicurazione compresa di kasko. Con SIXT ho potuto aggiungere anche due guidatori senza sborsare un euro in più. Il quarto non aveva ancora 25 anni compiuti quindi abbiamo deciso di non segnarlo per non avere maggiorazioni. In pratica si è fatto il viaggio senza guidare neanche un mezzo minuto! 

il costo? 648 dollari compreso di tasse per 13 giorni di noleggio effettivo. Significa 130-140 euro a testa, per me non è stato male come rapporto mezzo/spesa!

Documenti di guida? Semplice patente elettronica nuova valida. Come turista si può guidare senza problemi e senza dover fare la patente internazionale!

Facciamo un salto temporale al giorno dell'arrivo a Los Angeles, come recuperare la macchina:

Appena usciti dal terminal e raggiunto il ring stradale subito davanti troverete le banchine dove saranno schierati i taxi e le navette. Bene: non prendete un taxi per andare al noleggio! Ogni 5/10 minuti circa ci sarà una navetta del noleggio che vi raccatterà e vi porterà al noleggio gratuitamente! 

Per favore, non fate i soliti plumoni (per chi non sapesse cosa vuol dire...il sinonimo è braccino corto! :D) italiani, siamo in America! Lasciate la mancia all'autista! Noi l'abbiamo lasciata in Euro perchè non avevamo neanche un dollaro con noi ma il nero che ci ha portato al noleggio è stato molto felice lo stesso!

Tra l'altro la cosa che mi piace da matti là è che appena arrivati ti fanno sentire subito a casa! "Ciao ragazzi come state? Andato bene il volo? Benvenuti a Los Angeles" due chiacchiere te le fai e boh, è bello!

Arrivati al noleggio e fatti i documenti non abbiamo avuto nessuna brutta sorpresa, anzi... Quando ci hanno consegnato le chiavi e siamo andati a vedere la macchina siamo rimasti sorpresi! Era un Tahoe nuovo di pacca, 2017, tirato a lustro e super splendente!

il bello? Era full opzional con navigatore incluso, telefono integrato, meteo, radar, cruise control, lane assist e cosa importante... impianto audio spettacolare! Da vero pappone! :D

Il nostro mezzo da battaglia



Nessun commento:

Posta un commento