18 gennaio 2011

OP-1 by Teenage Engineering

..ed ecco, dopo averla vista per la prima volta nel video "One" degli Swedish House Mafia, comparire aperte le ordinazioni di questo pseudo-gioiello, la OP-1 della Teenage Engineering . Si può infatti prenotare sul sito (click here) al modico prezzo di 799€ ...o 799$ ..evidentemente la valuta è andata persa per strada!




E' da tempo che ci sono video dimostrativi on-line...ma non ne ho ancora visto uno in cui ci sia stata una qualche persona che suonasse qualcosa di ascoltabile! ...servirà veramente a qualcosa ?!? XD

Le sue funzioni sono varie...si parte con quella di Synthesizers, di Sound Engines con vari tipi di motore...poi c'è la funzione di campionatore da microfono o line in ...e anche la possibilità di registrare Sample...ma di pochi sencondi.
Sono poi presenti vari effetti ..incrementabili con i futuri update del software ...altri elementi strani sono la radio FM integrata ...con possibilità di usarla per campionare suoni...e un utilissimo accelerometro ! (ahah XD)

Bellissimo invece lo schermo AMOLEAD ...che con i 4 knob rende possibile editare ciò che si pastrocchia con l'op-1 !!
Per adesso mi sembra un bellissimo giocattolone! ...aspetto qualche altro video per vedere le sue potenzialità !



3 commenti:

  1. Buonasera,

    Sto cercando la OP-1 usata..ma non si trova!!!


    Aiuto!!1

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, nonostante sia passano molto tempo il prezzo è rimasto molto alto. Dal sito dove faccio acquisti io c'è un reso a 719€ (80 euro in meno) ..comunque il prodotto è nuovo .. se ti interessa fai un giro qua :
      http://www.musicstore.de/en_EN/EUR/Teenage-Engineering-OP-1-Portable-Synthesizer-/-Sampler/art-SYN0003986-000V024700

      Elimina