20 gennaio 2011

Reloop Jockey 3



...presentata al Namm 2011 da pochi giorni ecco il nuovo controller Reloop Jockey 3 (click here), e con questa direi che un altra sfidante si aggiunge tra le nuove consolle per Traktor !
A differenza delle altre non ha già i 4 canali sul mixer ma presenta i classici switch Vestax style per passare dal deck A -> C e dal B -> D  ...ma ciò nonostante ha attirato la mia attenzione per la completezza di knob e pulsanti ...e quindi funzioni direttamente usufruibili dal controller.
Da quello che ho letto in giro non è stato detto che questa reloop sia stata progettata per traktor S4 ma per il PRO ...ma ho anche letto che le funzioni della versione per S4 verranno passate anche alle versioni PRO :D ....quindi alla fine l'idea è quella XD


A parte dei tasti molto gommosi (che mi ricordano tanto i pad..), che sembrano indice di una buona risposta al tocco, sono presenti i classici knob per l'equalizzazione ... i gain ...e i filtri.
Le altre knob sono per le battute dei loop, per il pitch, pan, beatgrid, ecc ecc...tante funzioni che saltano fuori richiamandole dai tasti posti sotto le stesse. Carino poi il fader al posto del knob per il cue mix ...altro che mi piace sono i tasti per gli hot cue che sono 4+4 (con tasto per cancellarli...devo aggiungerlo anche io XD) ... poi in un video parla anche di sample quindi è per questo che mi viene in mente il nuovo traktor...però non saprei da dove si tirino fuori ...forse al posto di usare gli 8 cue ...BOH ! 

Molto carina anche la sezione riguardante gli effetti con knob dotati di vu meter, presenti anche per il mixer ...e che altro... le due touch-sensitive jog wheel sono molto grandi e spaziosa come il resto del controller...inoltre vi sono altri 4 tasti a deck per selezionare la modalità d'uso della jog stessa...quindi modalità scratching, searching, pitch bending e transport ...si può poi regolare la resistenza che oppone la jog stessa da una rotella posta lateralmente.

Il controller è dotato di una scheda audio da 24bit - 96 KHz ...e dispone di due ingressi per poterla sfruttare in modalità stand alone senza il pc !

Il prezzo? 699$ in america, bisogna vedere qua se tengono conto della valuta o se fanno come per la OP-1 XD
La disponibilità? a partire da marzo 2011
click to enlarge

Nessun commento:

Posta un commento