10 febbraio 2011

Traktor Pro 2


E finalmente oggi è stato presentato ufficialmente il nuovo Traktor Pro 2, il diretto successore della versione per il Kontrol S4, il nuovo Traktor Pro 2 infatti avrà le stesse caratteristiche di quest'ultimo...ma chiaramente con ulteriori funzionalità aggiunte !!!

La versione di questo software sarà resa disponibile dal 1° Aprile 2011 ad un prezzo di 199€ per la versione completa. Non mancano però le bazze per chi possiede già una versione precedente, infatti, i possessori dell' S4 potranno avere l'upgrade gratuito, chi possiede la versione odierna di Traktor Pro lo può aggiornare alla modica cifra di 79$ e chi possiede la versione LE lo può prendere a 129$, e visto che ormai la versione LE è praticamente in qualsiasi controller midi per Traktor, beh...poi poco meno di 100€ si può passare a questo gioiellino! E le altre versioni !? ...ci sono anche quelle ...non temete XD ...meglio fare un riassunto a fine pagina!

Quali sono le novità? Beh, intanto la veste grafica, già cambiata con la versione per S4, sembra essere ancora migliorata, i colori rimangono sul grigio chiaro e scuro ma con l'aggiunta di colore per quanto riguarda le waveforms !! Su queste ci sarà da spendere ulteriori parole..ma rimanendo in tema di grafica, dal video di presentazione si evince che saranno personalizzabili i decks, cosa che era già in parte possibile minimizzandoli o aggiungendo i componenti quali grid, cue point ecc ecc.

Tornado a parlare della waveforms, queste saranno personalizzabili anch'esse, ovvero, potremo scegliere il loro colore tra 4 combinazioni : X-Ray, Infrared, Ultraviolet, Spectrum.
Il bello di queste sarà poi la presenza di colori diversi...e a cosa servono? a differenziare sulla waveform stessa il kick, lo snare, l'hit-hat ...questo aiuterà ulteriormente il beatmatching ...almeno per un principiante come me! ...poi dai, colorate sono più belle ! :D ..anche la beat-grid sarà modificabile esteticamente!
Altra particolarità sarà la possibilità di poter zoommare (oltre i classici 3 livelli) sulle waveform così magari da poter eseguire sample veramente precisi o non so che !

Come nella versione per S4 troveremo il Loop Recorder, in grado di registrare loop direttamente da traktor (internamente) o da fonti esterne, anche qui troveremo i 4 Sample Decks ...fino ad un massimo di 16 (4x4).

Altre aggiunte riguardano l'incremento degli effetti, si passa infatti ad un totale di 32, le new entry sono il : "Auto Bouncer" - "Bouncer" - "Tape Delay" - "Ramp Delay"


..ecco il riassunto dei prezzi per ogni versione :
     ::  Upgrade from S4 to Traktor Pro 2 - gratis
     ::  Upgrade from Traktor Pro to Pro 2 - 79$
     ::  Upgrade from Traktor LE to Pro 2 - 129$
     ::  Traktor Pro 2 - 229$
     ::  Traktor Duo 2 - 119$
     ::  Traktor Scratch Duo 2 - 399$
     ::  Traktor Scratch Pro 2 - 669$


Per tutti i prezzi, combinazioni, upgrade, cazzi e sdazzi vi rimando al sito della mamma Native (cliccate qui) - ps. le foto sono prese sempre dalla mamma Native ;)

Nessun commento:

Posta un commento