27 dicembre 2013

Palazzuolo sul senio - StreetBoulder

che quaglia.. avevo fatto questo video secoli fa poi l'avevo postato solo su vimeo...
Su youtube avevo timore per la sgamabilità della traccia audio.. poi alla fine sbam l'ho messo e nessuno ha fiatato.. per fortuna! :D

Beh è un videozzo sul contest di streetboulder che si è svolto a Palazzuolo sul Senio, meglio tardi che mai..

12 settembre 2013

NEW Traktor Kontrol S4 & S2 mk2

Ed eccoci !! Vi eravati chiesti il perchè di questi price drop ?! ..ovviamente Native Instruments aveva già pronti da sfornare i nuovi hardware !! Ed ecco allora il primo video di presentazione dei nuovi due controller..

Possiamo già avere una buona visione delle principali novità... sostanzialmente... nessuna !! ahah 
No dai qualcosina sarà cambiato! ..anche se così a prima vista lo scheletro è sempre quello.. il layout pure.. nuovi pulsanti e nuovi led rgb per rendere il controller figo e in linea con il Kontrol F1 ...bottone flux mode aggiunto.. nuove jog ad altra precisione?! ...boh non so se effettivamente le hanno cambiate o meno.. poi che altro.. knob del filtro stile dj techtools ...e bona lè !!

Magari mi aspettavo di più io, non so.. per esempio potevano ingrandire anche i tasti dei samples.. ma forse bisognava ridisegnare tutto e quindi era nappalla ...lampo di genio... led colorati !! OLE' nuovo controller ! XD ..si sta volta la vedo così.. ahah

Per quanto riguarda l'integrazione aggiunta.. beh.. puntano su iphone (?!?!? maccheccazz..) e ipad.. plug n play per questi dispositivi !! 

Prezzi ...ohhh parliamo di soldi !! 
Kontrol S4 mk2 - 799 € (cliccami!)
Kontrol S2 mk2 - 499 € (cliccami!)

Quando usciranno?
Si possono già preordinare da oggi.. ma la data di lancio è fissata al 30 Settembre 2013



..here we go! Have you asked yourself why all these price drops?! Exactly ... it's new products timee!! ahah
ok... I saw the video... ok, they added new rgb Led, bigger buttons, gray knobs.. gray plates on the jog wheels... but... Where is the real new product !?? The integration with iOS ?? MAH!!

I was expecting something different, something real new and not just the old S4 or S2 with those new lights. C'mon guys

22 agosto 2013

How It Works the new Kontrol X1 Mk2 ??


well, I've already spoken about the new controller Kontrol X1 MK2 from Native Instruments in my last post.. yep it was only in italian.. so.. nevermind ! BUT ..today I wanna do this post and I'm gonna talk about the features of this controller. 

..you already know that there is a touch strip and, as you can see, is divided in two section.. so normally if you're using a deck A & deck B you'll have like two separate strips in one. The left side is for the first deck, and of course, the second one for the other one. In the middle you'll find a zone for 'zooming' and switching in a particular deck. It's really simple, you've just to put your finger in the middle, hold it and slide on the left or right for having the entire strip for a particular deck. (Ah, you can also change the response of your touch from the X1 options with the "sensibility" slide..)


Can I only use the touch strip for seeking in the track? Nope! You can also use this strip for the pitch-band and phasing ...and for controlling a particular effect. How?! well, in the middle of this strip there is this zone that can be used like a shift button (the same of before)... so, hold on in the middle with your finger and select the effect in the upper section with the dedicated button... personally I think it can be very useful for some effects, in particular I'm a lover of the beatmasher !! ..but yep, I've already talked about it the last time :D
You can do the same work with pressing the middle of the strip and setting a loop with the dedicated knob.. moving the finger it'll change the lengh of the loop... useful with che flux mode... I suppose.... ahah

What about the browsing knob ? Yeah, finally they removed a knob (do you remember how useless is in the first X1 with two knobs for the browsing section?! ahahah) ...now there is only one knob and two new buttons for load the track in each deck. aaaaand there's another useful features.. with the pushing of the knob you directly zoom-in in the browser section.. so you don't have to press you space bar or use another button on your consolle etc etc etc... well done!

As I've said, this new controller can be very helpful with this new features but I think that it misses of some buttons, like for the hot cues ...I bought the old x1 for that !! XD

;)


07 agosto 2013

Native Instruments New Kontrol X1 mk2



ed ecco che su l'ondata di release Native Instruments è uscito anche il nuovo Kontrol X1 Mk2 destinato al controllo di effetti e 2 decks. Vediamo subito quali sono le novità salienti ..

...se la parte superiore delle knobs dedicate agli effetti rimane pressochè invariata rispetto al vecchio X1 possiamo invece vedere come in casa NI abbiano avuto (finalmente) la fantastica idea di rimpicciolire i tasti di selezione dei banchi effetti (FX1 e FX2 per ogni deck) ...sì, anche nel primo X1 erano già presenti ma sinceramente era necessario farli così grandi ?! No! ...e di fatti il risultato lo vediamo ora!

04 agosto 2013

The Apple Pan - West Los Angeles


Los Angeles ricopre un area veramente considerevole.. spesso le domande sono.. cosa visitare di questa mega città ?! ..alla fine si ricorre ad una guida e si scelgono sempre i posti più conosciuti e famosi ..ovviamente! Magari poi il tempo non è neanche molto e quindi si fa quel che si può...

Oggi però voglio parlare un attimo di un fast-food storico che si trova nel quartiere di West Los Angeles ..cos'ha di speciale visto che ci sono tantissime catene di fast-food, diner e quant'altro ?! Beh... è come un oasi nel deserto oserei dire!

Di sicuro chi non lo conosce non lo può trovare facilmente nella caotica LA ma secondo me, se siete nei paraggi una visita è obbligatoria! The Apple Pan - Il locale è stato aperto nel lontano 1947 ...e il tempo sembra essersi fermato li. Da fuori sembra una vecchia capanna in legno... magari se uno la vedesse di passaggio tirerebbe dritto.. perchè andare in un posto così vecchio ?! ..embhè.. il suo perchè c'è!

E' uno dei pochi locali che ha continuato la sua attività fin dalla sua apertura e mi è stato dette il proprietario non ha mai avuto intenzione di espandere il suo business nonostante i suoi hamburger e le sue pie siano squisite!



Come parcheggio... beh, non c'è un parcheggio! Bisogna lasciare la macchina nei parcheggi lungo la strada (ci sono i parcometri!) ...ah e nel caso non lo sappiate... vedete quei bei cordoli rossi? ...ecco... se parcheggiate in corrispondenza di questi.. la vostra macchina la ritroverete rimossa in un bel deposito !! :D
Spesso c'è fila anche al di fuori del locale... vale l'attesa per questo viaggio nel tempo!

Entrati troverete questo bancone a U all'interno del quale vi è la cucina.. quando sarà il vostro turno vi siederete al bancone e ordinerete... hamburger... sandwich e torte.. ecco cosa trovare! Gli hamburger storici sono l' Hickory burger e lo Steak burger ...il primo ha una salsa squisita... boh è un gusto veramente ottimo.
Le bibite sono servite all'interno di coni di carta... sorretti da un supporto metallico a mo di portauovo ! :D ..sì proprio così !

Assolutamente da provare le torte! ...la più buona secondo me è la Banana Cream Pie ...unica! ...anche se il posto è famoso per la Apple Pie con gelato alla vaniglia... gnam !! 



Se girerete per Santa Monica, Hollywood, Universal City... e in tanti altri stati.. anche stranieri avrete sicuramente visto il Johnny Rockets ..una bella catena.. beh, provate a pensare il fondatore da chi ha preso spunto per i suoi locali ?!!? Proprio così ...diciamo che è stato "copiato" l'ambiente, gli sgabelli attorno al bancone/cucina... il menù ... le divise... tutto !!! 

Quindi... perchè non provere l'originale ??


- The Apple Pan -
10801 W Pico Blvd.
Los Angeles, CA 90064


30 luglio 2013

Dieta Estiva - Banana Pancakes

Con il caldo e l'estate è chiaramente il periodo ideale per un pasto salutare e leggero... quindi oggi vi sparo la ricetta dei pancakes alla banana !! Dire che sono una bomba rende l'idea, in tutti i sensi... a livello di gusto... calorie... e quant'altro !!


La sfida con questo piatto è nata da Swingers Diner a Los Angeles, più precisamente a Santa Monica... Domenica... ore 9.00 am ...due concorrenti... io e una giovane ragazza (magrissima tra l'altro..) ...il piatto? Banana Pancakes ovviamente ... con maple syrup e burro ...tanto per rimanere leggeri, accompagnato da un classico American Coffee... Per farla breve la ragazza li ha quasi finiti. 



A me non è andata meglio... a metà piatto e dopo innumerevoli refill di caffè ci ho dato su.. ahahah




Allora questa ricetta ?!?  ..Per circa 10-12 pancakes servono

  • 1 cup di farina
  • 1 TS di zucchero bianco
  • 1 uovo
  • 1 cup di latte intero
  • 2 tS di lievito in polvere ..meglio il chimico!
  • 2 TS di olio vegetale o di burro fuso
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di cannella
  • 3 banane
Allora le misure sono quelle americane ..se non avete gli scudozzi giusti graduati potete andare con una tazza (circa 125 grammi di farina) ...cucchiaio da tavola (TableSpoon)  e da tea (teaSpoon).
La preparazione è molto veloce! Basta mescolare la farina, lo zucchero, sale e lievito con una frusta... in un altra ciotola invece bisogna spatacare l'uovo con il latte e l'olio vegetale. Bisogna poi ridurre le banane mature (2) in poltiglia ...io ho usato il frullatore ad immersione.. ma va bene anche una forchetta... la terza banana serve poi dopo a fettine.

Bisogna poi unire i due composti e continuare a mescolare con la frusta... io ho poi aggiunto un po di cannella in polvere che con la banana ci sta da papa ! Provare per credere... (come per i Muffins)

E poi basta! ..padella o piastra anti aderente ..un po di spray da cucina per non far attaccare nulla... o altrimenti una passara di burro rapida... e via.. con un mestolo, a padella calda, si versa il composto e si lascia cuocere... fino a quando ?! ah ahhhh ...c'è il trucco.. quando il pancake inizia a fare le bolle su tutta la superficie è quasi ora di girarli..

Prendete poi il primo pancake ancora caldo... mettetelo sul piatto e metteteci sopra le fettine di banana... continuare così anche con gli altri e via! ...dopo basta innondare il tutto con lo sciroppo d'acero... e via... è giunta l'ora di strafogarsi !! 

Tornando a Swingers ..i loro pancake sono ai cereali ..quindi serve farina integrale, normale, di mais e avena... si può usare anche latte e yogurt ...va beh... le strade del pancake sono infinite!


10 luglio 2013

Boulder : Pietramala

Ebbene si, oggi un post su un posto (ahah) bellissimo situato a Pietramala, un piccolo paesino del comune di Firenzuola poco dopo il passo della Raticosa (Visto dalla nostra zona.. Bologna, Castello, Imola e affini :D) ..prima per i toscani !! 


un piccolo paradiso..

Parliamo di una ex cava abbandonata in seguito ad un piccolo smottamento ....è venuta giù mezza montagna portando a valle dei graziosi massi !! Per ora ci sono 9 boulder con svariati blocchi, mediamente tutti gradati dal 6a al 7a (c'è anche un 5c ..un 7b ...si insomma ;) ) poi oh, ci sono un porcaio di massi magari da pulire un po' ...però attenzione, molti hanno delle cadute abbastanza brutte... o avete tanti crashpad ...o un bel gonfiabile pagliaccio allegro style (tipo questo clown malefico ...no non è della Edelrid ) ...quindi ocio sui sassoni che non hanno delle belle cadute!! 
il blocco di 'Nachos sulle dita' 6b e '6b'


Il blocco di 'Molesto' 6c (sit start) e altre vie
...magari farò qualche foto ai sassi con le vie ;) ...per adesso è tutto ;)
(in aggiornamento!!)

05 maggio 2013

Opteka SteadyVid PRO

Ebbene sono passati secoli e secoli.. avrei avuto un casino di roba da scrivere a dire il vero.. ma sono molto furbo così non ho scritto nulla :D 

Oltime cagate comprate?! Parto dall'ultima ultima ultima .. Opteka SteadyVid Pro ..uno stabilizzatore adatto a videocamere e reflex fino a 2.26 Kg ...prezzo bazza di 139.95 $ su Amazon. Giusto un pelino in meno rispetto alla versione (quasi identica.. magari fatta un po' meglio..anche senza magari..) della Merlin Steadicam (599 dollari!!)


Come qualità non c'è male, il giunto cardanico è molto molto scorrevole e "fluido" ..i materiali buoni.. Per ora uno dice (pensavo più che altro..) "Alè bazza ora ti spari dei video atomici" ...se i maroni !!  Da bilanciare è un casino all'inizio, soprattutto se si tiene l'ambaradam in mano. Ho trovato molto più comodo reggere il "manico" appoggiato sul bordo di un tavolo. In questo modo il contrappeso è libero di farsi i cavoli suoi sotto il piano del tavolo e si possono effettuare tutte le regolazioni del caso. Altra tecnica che avevo visto su internet è quella di sfruttare un cavalletto (togliendo il top con la vite) ...usando solo lo sfilo centrale inserendolo nel culo del manico.. però il contrappeso sfrega e secondo me è peggio...


Vediamo nei prossimi giorni cosa riesco a fare! 


PS. Ma funziona? ..si !! 

24 gennaio 2013

Numark Orbit Controller


Era da un bel po' che non scrivevo nulla riguardo al mondo ... djing ...bene, è giunto il momento di scrivere qualcosa su un grandissimo prodotto.. il nuovo Numark Orbit Controller presentato al NAMM 2013 !!!

Stavo leggendo proprio adesso su djtechtools ...la domanda, anche dopo aver visto il video è ... MA A CHE CAZ*ZO SERVE ?!!? Dai va la !!

Va bene i pulsanti rgb spaccano .. ma... a cosa diavolo serve un controller wifi a mo di ipad imbastardito a psp ?!? A me sembra una cagata vera e propria !! Ha degli accelerometri e pad (16x4) ..e in più ha anche i tasti L1 e R1 ..ahahah dai boh.. è wifi e ricaricabile ... bene... e poi come lo usi ?! Per gli effetti...... mmmsì.. 

Forse va bene da fare il patacca... forse
Beh, 99$ - that's it

08 gennaio 2013

Lincoln (2012)

Ho scoperto solo ora che Lincoln deve ancora uscire in Italia, olèè !!
In America pubblicità della madonna ovunque, mega billboard ovunque (tradotto cartellonazzi), anche di "The Hobbit" ..ma anche Abraham non è stato da meno !!
Morale della storia.. la mia testa ha associato i cartelloni ad un film bellissimo, mi ricordavo tipo di aver sentito da qualche parte (ma dove!!!) che questo film sarebbe stato un capolavoro ecc ecc ecc. 
Cosa è successo?! ...eh, lo sono andato a vedere !!

1895, ormai verso la fine della guerra civile americana, il film inizia con una sanguinosa battaglia ...e ho pensato, cavolo, buona scelta dai !! ..peccato che fosse il primo e ultimo pezzo.. tutto il resto del film è incentrato sulla figura di questo Presidente Americano che ha cambiato la storia dei neri all'interno del paese. Chi è il vero protagonista (Lincoln a parte? :D) ??? L'emendamento che ha aperto la strada alla parità tra persone, anche se chiamarla parità è un po grossa, come si sa infatti il popolo nero, seppur non più schiavo, è rimasto denigrato e malvisto per almeno almeno un altro secolo, fino alla famosa entrata in campo di Martin Luther King. Ma non siamo qui a fare una lezione di storia!

Eh, come dire.. non mi sono addormentato ma ci è mancato poco, ogni tanto partiva l'abbiocco...e figurati...il film era chiaramente in inglese... e ogni tanto con la disconnessione del cervello mi sembrava di sentire solo del rumore! ahahah

A parte ciò cosa ne penso.. difficile da "recensire".. che sia un capolavoro, pare ovvio, ma perchè!? ..beh quasi sicuramente per un americano un film su uno dei suoi presidenti non può non essere bello... il tema è molto sentito anche odiernamente.. quindi 2+2 ...però lo stesso film al di fuori della sfera Americana ?! Non può avere lo stesso successo, almeno che, il marketing dietro non riesca ad infinocchiare tanta gente! XD No più che altro non essendo un problema che ci ha coinvolto direttamente, mi è parso tendente al noioso. Di sicuro non è un film per giovani dai, o meglio, lo è per giovani sadici. Se mi verrà proposto di tornare a vedere il film in italiano, col culo... lo potrei riguardare su rai due tra 30 anni quando lo daranno in prima serata! ahahah

ps. si attendono commenti da Texani convinti sulla questione!! :D :D